SISTEMI ANTI INTRUSIONE
ANTI AGGRESSIONE
ANTI RAPINA

La corretta analisi del rischio è indispensabile per progettare qualsiasi sistema di sicurezza.
Un attento sopralluogo del sito da proteggere è essenziale, così come l'indispensabile intervista alle persone interessate a fruire dei sistemi da progettare. E' importante comprendere quali siano i valori da proteggere, visti nell'ottica del nostro interlocutore. Potrebbero non essere beni materiali, perché ritenuti di maggior valenza quelli affettivi, oppure quelli relativi al patrimonio aziendale. E' per questo motivo che oltre ad essere un valido tecnico, il Professionista della Sicurezza deve essere moralmente ineccepibile poiché verrà inevitabilmente a conoscenza degli aspetti più intimi dei propri Clienti.

E' per questo motivo che da alcuni anni, attraverso le Associazioni che ci rappresentano ed alle quali aderiamo, chiediamo al Legislatore di normare e controllare la nostra Professione e chi la esercita.
In attesa che ciò avvenga, seguiamo il codice etico che ci siamo imposti.

Una volta in possesso di questi elementi di valutazione, che saranno trattati in maniera riservatissima e custoditi all'interno della nostra sede dotata di tutti i dispositivi di sicurezza necessari, potrà essere sviluppato il progetto preliminare da sottoporre al nostro Cliente che terrà conto dei dispositivi di rivelazione più idonei all'utilizzo specifico e del rispetto delle norme tecniche e legislative applicabili. Si passerà quindi all'esecuzione dell'installazione da parte dei nostri tecnici specializzati che con la loro competenza ed esperienza sapranno realizzare quanto concordato cercando di arrecare il minor disagio possibile.
Al termine dell'installazione sarà effettuato il collaudo funzionale, fornite le istruzioni per l'utilizzo e la documentazione dell'impianto, comprensive della obbligatoria Dichiarazione di Conformità.

Successivamente verrà proposto al Cliente l'indispensabile servizio di manutenzione che permetterà all'impianto di essere efficiente per un lungo periodo di tempo.
(vedi referenze)