SISTEMI DI CONTROLLO TECNOLOGICO
E DELLE ANOMALIE
Fornire la possibilità di controllare automaticamente la corretta funzionalità di attività tecnologiche di primaria importanza, è un'ulteriore specializzazione della Alarm Security System.
Il funzionamento non corretto di una parte di impianto o di alcune procedure automatizzate, se non segnalate tempestivamente, potrebbero causare seri danni economici ad attività produttive, industriali o di servizi.
Segnalare tempestivamente la mancata funzionalità di una pompa di sollevamento, potrebbe evitare danni molto seri, così come una semplice perdita d'acqua in un bagno, se prontamente segnalata eviterà danni ben più gravi, oppure il semplice distacco di un sezionatore elettrico che alimenta una linea privilegiata; l'apertura prolungata della porta di una cella frigorifera; l'anomala variazione di temperatura in un locale particolare come ad esempio uno stabulario, un deposito di prodotti farmaceutici, oppure un CED.
Un'attenta analisi preliminare dei possibili rischi, può aiutare a limitare o ad evitare danni alla produzione o alle strutture.
Una volta analizzati i controlli da effettuare, gli automatismi da programmare e gli allarmi da attivare, si potrà definire il Software più adatto per soddisfare le esigenze del Cliente e potrà essere sviluppato il progetto preliminare che terrà conto anche del rispetto delle norme tecniche e legislative applicabili.
Si passerà quindi all'esecuzione dell'installazione da parte dei nostri tecnici specializzati che con la loro competenza ed esperienza sapranno realizzare quanto concordato cercando di arrecare il minor disagio possibile .
Al termine dell'installazione sarà effettuato il collaudo funzionale, fornite le istruzioni per l'utilizzo e la documentazione dell'impianto, comprensive della obbligatoria Dichiarazione di Conformità.
Successivamente verrà proposto al Cliente l'indispensabile servizio di manutenzione che permetterà all'impianto di essere efficiente per un lungo periodo di tempo.
(vedi referenze)