SISTEMI VIDEOSORVEGLIANZA
VIDEOREGISTRAZIONE
VIDEOCONTROLLO

E' una tecnologia utilissima per fornire supporto e informazioni alla Vigilanza Privata, alle Forze dell'Ordine oppure a chi è lì a guardare le immagini in diretta (se non sono troppe), altrimenti servono come deterrente o come mezzo per ricostruire l'evento a posteriori (magra consolazione). La riteniamo, e quindi la consigliamo, come una tecnologia da utilizzare in supporto e integrazione di altre misure di sicurezza atte a prevenire eventuali eventi criminosi. E' indispensabile tener conto delle indicazioni promulgate dal Garante della Privacy e di quanto prescritto all'art.4 dello Statuto dei Lavoratori per non incorrere in sanzioni di carattere amministrativo o penale. Anche in questo caso una corretta analisi preliminare al progetto è indispensabile.
Sarà quindi compito del Professionista della Sicurezza stabilire con il Cliente quali siano le caratteristiche dell'impianto da progettare che potrà spaziare dal semplice impianto residenziale (magari raggiungibile dall'esterno) ai sistemi più sofisticati adatti per il controllo del territorio, oppure per una Sala di Contazione della valuta o di una Sala di controllo per un Casinò.
Una volta in possesso di questi elementi di valutazione, che saranno trattati in maniera riservatissima e custoditi all'interno della nostra sede dotata di tutti i dispositivi di sicurezza necessari, potrà essere sviluppato il progetto preliminare da sottoporre al nostro Cliente che terrà conto dei dispositivi di ripresa ed archiviazione più idonei all'utilizzo specifico e del rispetto delle norme tecniche e legislative applicabili.
Si passerà quindi all'esecuzione dell'installazione da parte dei nostri tecnici specializzati che con la loro competenza ed esperienza sapranno realizzare quanto concordato cercando di arrecare il minor disagio possibile.
Al termine dell'installazione sarà effettuato il collaudo funzionale, fornite le istruzioni per l'utilizzo e la documentazione dell'impianto, comprensive della obbligatoria Dichiarazione di Conformità. Successivamente verrà proposto al Cliente l'indispensabile servizio di manutenzione che permetterà all'impianto di essere efficiente per un lungo periodo di tempo.
(vedi referenze)